FIERA ANTIQUARIA - Arezzo - 6/7 Agosto 2016

Data 2/8/2016 3:50:00 | Categoria: Eventi

La Fiera Antiquaria di Arezzo (o Mercato dell'Antiquariato di Arezzo ) si svolge la prima domenica del mese ed il sabato precedente di tutti i 12 mesi dell'anno e raggruppa dal 1968 (l'anno della sua prima edizione ideata dall'antiquario e collezionista Ivan Bruschi) oltre 500 espositori.
  La Fiera Antiquaria (chiamata anche Mercato dell'Antiquariato) si svolge per le vie principali di Arezzo e più precisamente nel centro storico alto e in Piazza Grande dove viene svolta anche la famosa Giostra del Saracino dove i 4 rioni si contendono la Lancia d'Oro.

La Fiera Antiquaria di Arezzo è la prima manifestazione antiquaria in Toscana ad avere cadenza mensile regolare ed un successo duraturo e consolidato nel tempo.

Si possono trovare mobili, ceramiche, porcellane, gioielli, vetri, stoffe, orologi, sculture, dipinti, oggetti in ferro o rame, nonché ninnoli e curiosità tra le più svariate
Piazza delle Poste Via Guido Monaco.

Accanto ai banchini della Fiera i negozi di antiquariato di Arezzo espongono pezzi selezionati di grande pregio e propongono più accentuate specializzazioni per collezionisti ed intenditori: mobili e suppellettili, quadri, dipinti d'ogni epoca, e poi gioielli, orologi argenti, libri e stampe antiche, modernariato, strumenti scientifici, radio e grammofoni, strumenti musicali, giocattoli.

Un evento che richiama ad Arezzo un notevole numero di turisti incuriositi dalla varietà e dai colori portati dagli antiquari che invadono le vie del centro!

Di seguito due mappe in formato pdf utili per conoscere le strade e le piazze dove si svolge la fiera antiquaria e per conoscere meglio la città di Arezzo:

- SCARICA LA MAPPA DELLA FIERA ANTIQUARIA IN FORMATO PDF (1mb)
- SCARICA LA CARTINA DI AREZZO IN FORMATO PDF (5mb)


Se volete trascorrere una piacevole vacanza ad Arezzo e visitare la Fiera Antiquaria vi consigliamo questo portale per le vostre prenotazioni:







La fonte di questa news è
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=11