UMBRIA JAZZ - Perugia - 8/17 Luglio 2011

Data 15/4/2011 17:10:00 | Categoria: Eventi

Umbria Jazz è un evento internazionale molto conosciuto e rinomato che si svolge a Perugia dal lontano 1973 e raggruppa musicisti Jazz e non solo, con concerti in molte piazze che rendono la città umbra un festival a cielo aperto.
  L'edizione 2011 di Umbria Jazz è dedicata ai 150 anni dell’Unità Nazionale e alle donne, che saranno protagoniste di un cartellone che concede loro grande spazio.

Dalla prima edizione realizzata nel 1973 molto è cambiato, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche hanno fatto la fortuna della manifestazione.

A confermare questa attitudine sono i nomi in cartellone: LIZA MINNELLI, forse l'ultima grande leggenda del musical americano, che torna in Italia dopo le esibizioni del 2008, CARO EMERALD, famosi per aver realizzato canzoni utilizzate su diversi spot, poi ancora star che hanno fatto la storia come CARLOS SANTANA, PRINCE e B.B. KING, nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che sono in grado di soddisfare i gusti musicali di qualsiasi appassionato.

Molti concerti degli artisti di questo festival saranno gratuiti e saranno sparsi per le vie del centrostorico di Perugia, altri (quelli degli artisti più famosi) saranno a pagamento; per acquistare i biglietti telefonare al numero verde 800462311.



Se volete trascorrere una piacevole vacanza a Perugia e non volete perdervi Umbria Jazz vi consigliamo questo portale per le vostre prenotazioni:







La fonte di questa news è
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=24