PRESEPE VIVENTE LE VILLE - Monterchi - 26/27 Dicembre 2015 - 1/3/6 Gennaio 2016

Data 7/12/2015 9:20:00 | Categoria: Eventi

Il Presepe Vivente realizzato a Le Ville di Monterchi in provincia di Arezzo avvolge il piccolo borgo adiacente alla Chiesa di Santa Maria della Pace ed è organizzata dall'associazione Venite Adoremus.

L'associazione conta un gran numero di persone che lavorano per tutto l'anno alla realizzazione di questo avvenimento che coinvolge in maniera armoniosa un'intera comunità.

La rappresentazione sacra va in scena quando il sole è già calato cioè quando le luci della città sono spente e il percorso s'illumina soltanto di fiaccole e lumini che rendono l'atmosfera realmente suggestiva che farà trascorrere ai partecipanti una piacevole serata all'insegna del vero spirito natalizio.
  Il presepe vivente di Monterchi in provincia di Arezzo è realizzato con la ricostruzione di scene di vita dell'epoca, agli antichi mestieri dell'epoca e alla nascita di Gesù.

Lo scenario che si snoda nelle vie del paese, è animato da oltre 300 figuranti oltre ad animali veri ed accompagnato per tutto il tragitto da un gradevole sottofondo musicale.

Ci si ritrova in un'atmosfera fuori dal tempo, ci si sente immersi in un mondo che può essere solo nei sogni e si trascorrono così 2 ore immersi in un'atmosfera surreale dove si rappresenta un momento importante della sptria del cristianesimo.

Ecco un video dell'evento che ci mostra l'arrivo dei Re Magi:




PROGRAMMA PRESEPE VIVENTE:

Il tour inizia dalla Chiesa di Santa Maria della Pace Le Ville a Monterchi

ORARIO DI APERTURA: dalle ore 17,15

BIGLIETTO: Offerta libera

BUS NAVETTA: L’Associazione Venite Adoremus mette a disposizione di tutti i partecipanti un servizio di BUS NAVETTA:

Partenze:
- POCAIA - consigliato a chi arriva da Sansepolcro, Città di Castello, Anghiari e dalla E45 - Partenza: Via dell’artigianato, zona industriale

- BAGNAIA - consigliato a chi arriva da Palazzo del Pero, Arezzo e uscita autostrada A1 - Partenza: cartello che indica la frazione di Bagnaia nei pressi della fermata di linea della SITA.

Le partenze verranno indicate da apposita cartellonistica che agevolerà il guidatore.

Si consiglia vivamente di usufruire di questo comodo servizio proprio per consentire il normale defluire del traffico nelle zone relative alla rappresentazione e per evitare disagi che rallenterebbero tutti. ( Partenza ogni dieci minuti )

Come si arriva in auto:

Da Nord - Autostrada A1: uscita ad Arezzo, prendendo la SS73 direzione Sansepolcro fino alle Ville di Monterchi (Km. 35) oppure autostrada A14, uscita Cesena Nord, prendere la E45 fino a Sansepolcro, poi la SS73 per Arezzo, arrivare fino alle Ville di Monterchi ( Km. 12).

Da Sud - Uscire svincolo Monte San Savino percorrere la SP25 per Km 1,4, poi E78 per Km 41 fino a Le Ville di Monterchi, oppure A1, uscire ad Orte e prendere E45 direzione Perugina - Cesena., Circa 65 Km dopo Perugia si esce a Sansepolcro. Poi SS73 per 12 Km verso Arezzo fino a Le Ville di Monterchi.

Coloro che utilizzeranno il pulman di linea o privato potranno fermarsi e scendere direttamente all’ingresso del Presepe Vivente.



Se volete trascorrere una piacevole vacanza a Monterchi e Citerna e visitare il bellissimo Presepe Vivente vi consigliamo questo portale:





La fonte di questa news è Valtiberina Toscana portale di informazione e di curiosità sulla Val Tiberina
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=27