SAGRA DELLA POLENTA - Monterchi - 18/20 Settembre 2015

Data 14/9/2015 8:00:00 | Categoria: Eventi

La Sagra della Polenta di Monterchi è l'evento principale che si svolge dal lontano 1973 in questo piccolo comune Toscano all'interno della Valtiberina.

Vista la grande affluenza di pubblico che apprezza questa prelibatezza locale, la festa si svolge in 3 giorni permettendo così a tutti (anche a chi arriva da più lontano) di gustarsi la buona polenta di Monterchi e di approfittare delle bellezze della zona.
  L’appuntamento con la Sagra della Polenta è irrinunciabile per i buongustai e i nostalgici delle vecchie tradizioni, che comprende il buon cibo proveniente dalla zona preparato alla maniera di un tempo.

Mentre nei primi anni la fiera si svolgeva solo nel centro storico, negli ultimi anni la fiera si è sviluppata in tutto il paese mentre rendendo così più pratico l'acceso agli stands.

Nei giorni di della fiera la Polenta (ed i sughi abbinati) la fa da padrona è all'interno di tutto il paese c'è un'intensa attività e tuto il paese è mobilitato, chi dentro gli stand a cucinare chi a controllare che tutto si svolga nel migliore dei modi.

Alla Sagra della Polenta di Monterchi si respira l’aria di un tempo e che è sempre bello ricordare.

- SCARICA LA MAPPA DELLA SAGRA DELLA POLENTA IN FORMATO PDF (1,1mb)


Se volete trascorrere una piacevole vacanza a Monterchi e Citerna e visitare la Sagra della Polenta vi consigliamo questo portale:





La fonte di questa news è Valtiberina Toscana portale di informazione e di curiosità sulla Val Tiberina
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=33