INTREPIDA - Anghiari - 17-18 Ottobre 2015

Data 15/9/2015 18:20:00 | Categoria: Eventi

L'Intrepida è una gara cicloturistica d'epoca che si svolge in Valtiberina e più precisamente nelle colline e nelle montagne attorno ad Anghiari in provincia di Arezzo. Nonostante sia nata solo nel 2012 è già diventata una gara classica dove si sfidano solo bici d'epoca.
Inserisci ImmagineIntrepida gara cicloturistica ad AnghiariL'Intrepida non è una gara si, ma non agonistica. I partecipanti infatti non si sfidano ma corrono insieme, mangiano, parlano ma soprattutto di divertono!

L'Intrepida si sviluppa su due diversi percorsi: uno lungo da 85 km per i più esperti, e uno corto da 42 km.

Il Sabato è dedicato al giro enogastronomico, un giro in bici di pochi chilometri aperto a tutti e a tutte le bicilcette, con assaggi e degustazioni dei prodotti locali lungo il percorso. La domenica invece è il giorno della vera e propria INTREPIDA!!!

A questa gara cicloturistica possono partecipare soltanto ciclisti muniti di bici storica e con abbigliamento consono. Saranno ammessi coloro che si presenteranno ai nastri di partenza con biciclette da corsa su strada (non da ciclocross o da crono) costruite prima del 1987, con telaio in acciaio, con leve del cambio sul tubo obliquo del telaio, con i pedali muniti di fermapiedi e cinghietti, con il passaggio dei fili dei freni esterno al manubrio.

I due tracciati de "L'Intrepida" sono composti per circa il 40% da strade bianche e sono contraddistinti dai ristori d’epoca preparati nelle località Ponte alla Piera e Felcino Nero. Dopo la cicloturistica il classico pranzo che avrà come base i famosi bringoli anghiaresi.

L'organizzazione ha creato le condizioni ideali per permettere ad ogni singolo corridore di vivere una giornata indimenticabile in giro per questo meraviglioso pezzo di Toscana.

La bellezza dei paesaggi che fanno da cornice alla pedalata, la qualità dei percorsi affrontati, le prelibatezze che si possono gustare nei vari punti di ristoro, l’accoglienza e il calore riservati ai partecipanti, fanno di questa gara un evento unico e magico per tutta la vallata.

(Foto Luigi Burroni)



La fonte di questa news è Valtiberina Toscana portale di informazione e di curiosità sulla Val Tiberina
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=35