MOSTRA DEL TARTUFO - Città di Castello - Dal 30 Ottobre al 1° Novembre 2015

Data 24/10/2015 7:40:00 | Categoria: Eventi

la Mostra del Tartufo di Città di Castello sarà caratterizzata da più sezioni: espositive-commerciali, promozionale-degustativa ed artistico-culturale.

Il Tuber Magnatum Pico re delle tavole altotiberine sarà il protagonista anche di questa edizione de “Il tartufo biancomostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari.

Nel centro storico di Città di Castello per un week-end all’insegna del gusto e della riscoperta di antichi sapori.

  Inserisci ImmagineDal centro della piazza che ospita la mostra mercato “I sapori del tartufo” per arrivare all’interno del Loggiato di Palazzo Bufalini dove Rioni, Pro Loco, Associazione Professionale Cuochi, Istituto Professionale F. Cavallotti e Centro di formazione professionale G.O. Bufalini presenteranno “I piatti speciali in degustazione”.

I protagonisti saranno le Pro Loco ed i rioni di Città di Castello come massimi portavoci delle tradizioni e delle ricette più rappresentative ai quali è affidato il compito di presentare una ricetta ed allo stesso tempo di rappresentare il
proprio territorio di provenienza.

Il tartufo che non t’aspetti è a Città di Castello, dove quest’anno la storica mostra dedicata alla trifola proporrà nuovi modi e nuovi ingredienti per gustare i prodotti del bosco e tra questi il più blasonato, il tartufo bianco dell’Alta Valle del Tevere.

Questa edizione del “Tartufo bianco” infatti, oltre ad ospitare un’ampia sezione dedicata alla vendita con i migliori operatori del centro Italia, offrirà tre giorni all’insegna della gastronomia, della cultura e delle buone pratiche alimentari.


Se volete trascorrere una piacevole vacanza a Città di Castello e visitare la Mostra del Tartufo vi consigliamo questo portale:





La fonte di questa news è Valtiberina Toscana portale di informazione e di curiosità sulla Val Tiberina
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=6