Data 25/10/2015 13:00:00 | Categoria: Eventi

I Centogusti dell'Appennino sono una Mostra mercato del turismo rurale e dei sapori tipici delle terre toscane che si svolge all'interno delle mura del centro storico di uno dei comuni più belli d'Italia: ANGHIARI.
  Più di novanta realtà del territorio saranno presenti all'evento, con istituzioni, aziende agricole, agriturismi per promuovere e valorizzare peculiarità gastronomiche, storiche, culturali dei sette comuni della Valtiberina Toscana.

Tra i sapori della vallata spiccano la pregiata Chianina, il tartufo, i funghi, le castagne, il miele, gli ortaggi, i salumi, l’olio.

La mostra apre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 ed offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un'occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori delle nostre terre, favorendo la filiera corta e la conoscenza reciproca delle parti, nella speranza di creare un rapporto duraturo.

A garanzia della qualità dei prodotti esposti è la presenza delle aziende socie della Strada dei Sapori Valtiberina Toscana, che riunisce oltre novanta realtà del territorio tra comuni, enti, aziende agricole, strutture turistico – ricettive, artigiani e commercianti.





Se volete trascorrere una piacevole vacanza ad Anghiari e non volete perdervi i Centogusti dell'Appennino vi consigliamo questo portale per le vostre prenotazioni:






La fonte di questa news è
http://www.invaltiberinatoscana.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.invaltiberinatoscana.it/modules/news/article.php?storyid=7