La Biennale Internazionale del merletto di Sansepolcro è ormai nella storia del merletto per il contributo determinante che ha dato al cosiddetto "rinascimento del merletto" in Italia e in Europa.
La Biennale è nata dopo il grande successo ottenuto nel 1983/84 dalle mostre dedicate prorpio al merletto ed è diventata oggi la manifestazione più importante in Italia e una delle più conosciute a livello europeo.
La Biennale internazionale del merletto di Sansepolcro è aperta ad ogni tipologia di merletto, da quello classico a quello d'avanguardia, dal miniaturistico al monumentale tridimensionale.
L'evento principale della Biennale è il Concorso internazionale che vede la partecipazione di artisti di ogni parte del mondo che si "confrontano" nel loro operato.
Inoltre la Biennale di Sansepolcro è famosa per le numerose esposizioni dedicate ai merletti delle regioni italianeed a quelli degli altri paesi.
La Biennale del Merletto è ricca inoltre di conferenze e di vari workshop per l'apprendimento di una tecnica ogni volta diversa.
Se volete trascorrere una piacevole vacanza a Sansepolcro e visitare la Biennale Internazionale del merletto vi consigliamo questo portale per le vostre prenotazioni: