Ad Arezzo è arrivato un evento incredibile: Back in Time, con tre differenti epoche storiche in tre bellissime location per dare vita all'antica Roma, passando per il Medioevo fino ad arrivare al Rinascimento.
L'ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi è completamente gratuita!
Partecipare ad Arezzo Back in Time significa tornare indietro nel tempo tra battaglie, combattimenti e vita quotidiana in tre differenti e suggestive location che ricostruiscono alla perfezione tre grandi epoche del passato:
01 - RIVIVI L'EPOCA ETRUSCO-ROMANA
La Roma repubblicana viene ricostruita all’Arena Cilnia all’interno del bellissimo anfiteatro romano di Arezzo, con spettacoli relativi ai tre popoli Etruschi, Galli e Romani
02 - IMMERGITI NEL MEDIOEVO
Il Medioevo (Età di mezzo) è stato un periodo dai forti contrasti ma che resta tra i più affascinti e coinvolgenti di sempre, questa epoca sarà rappresentata nella zona alta della città tra il Prato e la Fortezza.
03 - LO SPLENDORE DEL RINASCIMENTO
Il Rinascemento è il periodo della rinascita della cultura, dalle arti figurative alla scienza e alla letteratura. Vivere il rinascimento nella splendida piazza Grande sarà un’esperienza unica.
Un evento unico e spettacolare dove i visitatori avranno la possibilità di rivivere tre epoche in tre differenti luoghi: l'anfiteatro romano, la meravigliosa Piazza Vasari e la Fortezza medicea.
Sono in programma quasi cento spettacoli al giorno; sarà possibile visitare accampamenti militari, convivi rinascimentali e mercati artigianali ed i visitatori potranno prendere parte a giochi ed eventi per adulti e bambini, nonché assaggiare cibi tipici delle singole epoche fedelmente ricostruite.
Se volete vivere tutti i giorni di Arezzo Back in Time trascorrendo una piacevole vacanza ad Arezzo vi consigliamo questo portale per le vostre prenotazioni: